Alla Biblioteca degli Alberi il concerto gratuito del pianista Stefano Bollani
Grande attesa per il concerto del pianista e compositore Stefano Bollani: l'evento si svolgerà domenica 5 settembre alla Biblioteca degli alberi di Milano. Lo spettacolo prodotto da Bam, un progetto della Fondazione Riccardo Catella, ha l'obiettivo di accogliere i cittadini milanesi al ritorno dalle vacanze estive. Bollani si esibirà insieme ai 55 artisti dell'Orchestra Verdi che saranno diretti da Paolo Silvestri.
Il concerto ruoterà intorno ai colori del blu e dell'azzurro
Il concerto inizierà con la famosa Rhapsody in blue di George Gershwin. In un'intervista rilasciata al quotidiano "La Repubblica", Bollani spiega: "Rhapsody in blue è uno dei miei brani preferiti da quando avevo otto o nove anni e quindi per me è sempre una gioia poterlo suonare con l'orchestra". Il live ruoterà – spiega lo stesso pianista – intorno ai due colori del blu e dell'azzurro: "Molto vicini tra loro, al pari della vicinanza che sento verso Gershwin".
Il concerto sarà gratuito e aperto a tutti
Il concerto sarà gratuito e aperto a tutti e inizierà alle ore 20.30. Bisognerà comunque prenotarsi sul sito di Bam, rispettando così le norme anti-contagio. Subito dopo sarà eseguito il Concerto azzurro scritto dal pianista e dal direttore di orchestra Kristjan Järvi e con il batterista Bernardo Guerra. La composizione sarà aperta così che possa prendere "strade imprevedibili". La composizione si ispira al quinto chakra, quello azzurro, e che corrisponde a quello della gola e dell'espressione creativa. L'esibizione si concluderà con "A rose among thorns" di Ennio Morricone, colonna sonora del film "The Mission".