video suggerito
video suggerito

Alberto Pedrazzi, l’operaio morto schiacciato da un macchinario: stava cercando di ripararlo

Un operaio di 49 anni, in provincia di Cremona, è rimasto incastrato in un macchinario morendo poi schiacciato.
A cura di Ilaria Quattrone
378 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Alberto Pedrazzi, l'uomo di 49 anni vittima dell'ennesimo incidente sul lavoro. Un'altra morte bianca che si aggiunge alle decine avvenute in Lombardia. L'episodio si è verificato in un'azienda che si trova a Soresina, comune in provincia di Cremona. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è morto poco dopo l'arrivo in ospedale. 

Il 49enne era un meccanico esperto

In base alle prime informazioni diffuse, l'incidente è avvenuto nella giornata di oggi, venerdì 23 settembre. Il 49enne è co-titolare dell'azienda metalmeccanica Pedrazzi Giacomo che si occupa di lavorazione di precisione. L'uomo era un meccanico esperto e stava cercando di sbloccare un macchinario che si era inceppato.

È rimasto incastrato con il braccio negli ingranaggi

La macchina sembrava apparentemente spenta: a un certo punto è ripartita e il braccio di Pedrazzi è rimasto bloccato negli ingranaggi. L'operaio è stato quindi schiacciato. Sono stati allertati immediatamente i medici e i paramedici dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Gli operatori sanitari hanno trovato l'uomo con ferite al collo e fino alla testa.

I rilievi affidati ai carabinieri

Il 49enne è stato quindi trasferito in codice rosso all'ospedale di Brescia con un elicottero: nonostante i tentativi di rianimarlo, per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della Val Padana: sono stati svolti tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e verificare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views