video suggerito
video suggerito

Albero cade per il maltempo e uccide una donna: tragedia a Lissone

Una donna di 58 anni stava passeggiando in via Braille a Lissone (Monza e Brianza) ed è stata travolta da un albero caduto per il maltempo: è morta poco dopo.
A cura di Giorgia Venturini
1.968 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tragedia a Lissone dove poche ore fa si è abbattuto un forte temporale. Qui una donna di 58 anni stava passeggiando in via Braille ed è stata travolta da un albero caduto per il maltempo. Quando i soccorritori sono arrivati l'hanno trovata purtroppo schiacciata dal tronco e già morta. Inutili tutti i tentativi di rianimazione.

Inutili i soccorsi per salvare la donna

Sul posto si sono precipitati subito i volontari della Croce verde lissonese, l'automedica, i Vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Desio. I militari stanno cercando di capire tutta la dinamica dell'accaduto: l'ipotesi più probabile è che sia stata un drammatico incidente a causa del maltempo.

"Ai suoi familiari e ai suoi cari – ha precisato l'assessore regionale alla Protezione civile, Romano La Russa in una nota stampa – giunga il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia. Una tragedia tanto assurda quanto grave che colpisce un'intera comunità".

Danni e disagi per il maltempo sulla Lombardia

Questo è il fatto più grave dell'ultima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Lombardia. Tanti gli altri alberi caduti: l'azienda trasporti milanese (Atm) ha comunicato che, a causa della caduta di diversi alberi in altrettante strade, si sono registrati seri danni ad alcuni tratti della rete elettrica che alimentano i mezzi pubblici. I vigili del fuoco sono così a lavoro per rimuovere gli alberi e per consentire ai tecnici di Atm di poter ripristinare le linee.

1.968 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views