Albero cade per il maltempo e uccide una donna: tragedia a Lissone
Tragedia a Lissone dove poche ore fa si è abbattuto un forte temporale. Qui una donna di 58 anni stava passeggiando in via Braille ed è stata travolta da un albero caduto per il maltempo. Quando i soccorritori sono arrivati l'hanno trovata purtroppo schiacciata dal tronco e già morta. Inutili tutti i tentativi di rianimazione.
Inutili i soccorsi per salvare la donna
Sul posto si sono precipitati subito i volontari della Croce verde lissonese, l'automedica, i Vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Desio. I militari stanno cercando di capire tutta la dinamica dell'accaduto: l'ipotesi più probabile è che sia stata un drammatico incidente a causa del maltempo.
"Ai suoi familiari e ai suoi cari – ha precisato l'assessore regionale alla Protezione civile, Romano La Russa in una nota stampa – giunga il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia. Una tragedia tanto assurda quanto grave che colpisce un'intera comunità".
Danni e disagi per il maltempo sulla Lombardia
Questo è il fatto più grave dell'ultima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Lombardia. Tanti gli altri alberi caduti: l'azienda trasporti milanese (Atm) ha comunicato che, a causa della caduta di diversi alberi in altrettante strade, si sono registrati seri danni ad alcuni tratti della rete elettrica che alimentano i mezzi pubblici. I vigili del fuoco sono così a lavoro per rimuovere gli alberi e per consentire ai tecnici di Atm di poter ripristinare le linee.