Al presidio dei no green pass a Milano anche il virologo Pregliasco: “Sono qui per capire”
Ospite inaspettato oggi al presidio dei no green pass milanesi all'Arco della Pace. Tra le poche centinaia di manifestanti che hanno preso parte al sit-in di protesta, è comparso ad un cerco punto anche il virologo e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi Fabrizio Pregliasco. Il medico, che si è fatto strada tra la gente accompagnato da una troupe televisiva e due bodyguard, ha spiegato di essere andato all'Arco per "conoscere dal vivo e sentire quelle che possono essere le negatività e i motivi che ho visto spesso legati ai dubbi sulla comunicazione sui vaccini".
No green pass all'Arco della Pace, Pregliasco insultato
Il virologo, notato quasi immediatamente dai manifestanti, è stato raggiunto da offese e insulti. Una persona gli ha urlato di pentirsi "dei tuoi peccati e delle menzogne che hai raccontato". A ciò, Pregliasco ha risposto dicendosi dispiaciuto e di essere all'Arco solo perché "credo che ci sia la libertà di esserci, di capire, di ascoltare e di confrontarsi". Ai molti che gli hanno urlato frasi ingiuriose, tra le quali "sei il principe dei bioterroristi", si sono contrapposti altrettanti che si sono detti felici e soddisfatti di essere stati ascoltati dal virologo.
Poche centinaia i manifestanti presenti
La manifestazione che ha contato pochissime centinaia di persone si è svolta in tranquillità e i manifestanti non hanno provato a dare vita ad un corteo, vietato, a differenza di quanto accaduto sabato scorso in piazza Duomo quando le poche decine di presenti sono state immediatamente fermate dalle forze dell'ordine che hanno proceduto anche all'identificazione dei più esagitati.