video suggerito
video suggerito

Al cinema di Rozzano sconti solo per famiglie con “mamme e papà”: scoppia la polemica

Il Cinema Fellini di Rozzano è finito al centro di una polemica sui social. Nel listino prezzi si legge che sono previsti sconti per coppie e famiglie. A lasciare perplessi è il fatto che venga specificato: “marito e moglie” (anche se in questo caso è stato poi rimosso) e “mamma, papà e un figlio” o “mamma, papà e due figli”.
A cura di Ilaria Quattrone
360 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cinema Fellini di Rozzano, comune che si trova nella provincia di Milano, è finito al centro di una polemica nata sui social. A scatenarla il listino prezzi pubblicato sul sito dell'associazione culturale "Tutti all'…Opera" che – su disposizione del Comune – gestisce la sala.

La polemica

Nell'immagine che è stata condivisa si legge che sono previsti sconti per coppie e famiglie. A lasciare perplessi è il fatto che venga specificato: "marito e moglie" nel primo caso e "mamma, papà e un figlio" o "mamma, papà e due figli" nel secondo. Alcuni utenti del gruppo Facebook "Sei di Rozzano se…" hanno pubblicato il listino prezzo e commentato: "Il Fellini riapre, ma le coppie gay a casa. E i gay con figli pure. Ah no, pagano intero, scusate. Ma chi ha scritto questa cosa?".

Immagine

La replica del direttore artistico

Il direttore artistico, Antonio Ricchiuti, ha però replicato a quanto scritto. Ha infatti precisato di aver semplificato il concetto di coppia: "Come dicitura – ha scritto – sarebbe stato troppo lungo mettere tutti gli esempi di coppia o di famiglia. Ma ovviamente le coppie per noi, qualsiasi esse siano, sono coppie e famiglie e se foste passati al cinema a chiederlo ve ne sareste accorti".

Ha poi affermato di comprendere il motivo della polemica e che avrebbe cercato un modo per riformulare quanto scritto: "Intanto vi aspettiamo, almeno per conoscerci e vedere coi vostri occhi se meritiamo la vostra fiducia". E, in effetti, sul sito è scomparsa la dicitura "coppia (marito e moglie)".

"È normale che si crei una discussione e trovo giusto che riformuliate quanto scritto. Detto questo, in bocca al lupo per la ripresa", ha risposto qualche utente al commento del direttore artistico.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views