video suggerito
video suggerito

Al bar le servono il liquido della lavastoviglie al posto del vino: donna ricoverata con gravi lesioni

La titolare di un bar di Milano è stata denunciata per lesioni colpose gravissime. Una cliente, infatti, si è sentita male dopo aver bevuto quello che pensava fosse vino e invece era liquido per lavastoviglie.
A cura di Enrico Spaccini
324 CONDIVISIONI
Immagine

Una 51enne è finita in ospedale con lesioni all'esofago, al cavo orale e all'ugola dopo aver ingerito per sbaglio liquido per lavastoviglie pensando che fosse vino. La donna stava bevendo insieme al compagno in un bar di via Carlone, in zona Bande Nere a Milano nella notte tra sabato 27 e domenica 28 aprile, quando ha iniziato ad accusare conati di vomito e dolori alla gola. La titolare del locale, una 53enne, è stata denunciata per lesioni colpose gravissime in quanto avrebbe versato per errore il detergente nel vino della cliente confondendo le varie bottiglie. La 51enne, intanto, si trova ricoverata all'ospedale San Carlo di Milano e non sarebbe in pericolo di vita.

Il liquido per lavastoviglie versato al posto del vino

Stando a quanto riportato da Il Giorno, la 51enne e il suo compagno avevano già mangiato e bevuto quella sera, e avevano chiesto alla titolare di quel bar di cui sono clienti abituali un altro calice ciascuno. Così la 53enne, di nazionalità cinese, sarebbe andata in cucina e avrebbe versato il detergente nel bicchiere da una bottiglia che aveva ancora l'etichetta del vino che conteneva in passato.

Dopo il primo sorso, la 51enne si è sentita subito male. L'uomo che era in sua compagnia ha chiesto alla titolare del bar di mostrargli la bottiglia che aveva usato e l'ha presa in consegna. Dopodiché, ha chiamato i soccorsi: i sanitari sono arrivati in via Carlone con la massima urgenza e hanno trasportato la cliente al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo.

La bottiglia usata come contenitore per detergente

Il compagno della donna, poi, ha consegnato la bottiglia incriminata agli agenti delle Volanti. Una volta informato il pm di turno, gli esperti di Ats sono arrivati nel locale e hanno effettuato le prime verifiche. La 53enne ha ammesso che stava usando quella vecchia bottiglia di vino come contenitore per il liquido per la lavastoviglie, dicendo di averla rimessa in frigo dopo aver riempito il bicchiere della 51enne.

La 53enne, quindi, è stata denunciata con l'accusa di lesioni colpose gravissime e il suo bar è stato sottoposto a sequestro. La cliente, invece, si trova in ospedale. I medici le hanno riscontrato lesioni all'esofago, al cavo orale e all'ugola ma non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni sono comunque monitorate di continuo in modo da valutare eventuali danni permanenti.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views