video suggerito
video suggerito

Aizza un cane contro un carabiniere che apre il fuoco: un video mostra quello che è successo

La scorsa notte alla Colonne di San Lorenzo a Milano sono intervenuti i carabinieri a cui era stato segnalato la presenza di due uomini che tenevano al guinzaglio due pitbull, che sarebbero stati scagliati contro due giovani per una tentata rapina. Nelle immagini, si vede un carabiniere a terra che cerca di immobilizzare un ragazzo mentre un altro si sta difendendo dall’attacco di uno dei cani. A un certo punto, quest’ultimo avrebbe sparato due colpi in direzione dell’animale ferendolo così lievemente.
A cura di Giorgia Venturini
66 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Emerge con le passare delle ore un altro video che potrebbe fare ancora più chiarezza su quanto successo la scorsa notte alla Colonne di San Lorenzo a Milano. Qui, pochi minuti prima dell'una di notte, sono intervenuti i carabinieri a cui era stato segnalato la presenza di due uomini che tenevano al guinzaglio due pitbull, i quali poco prima si sarebbero scagliati contro due giovani di 23 anni, entrambi cittadini tedeschi, per cercare di rapinarli.

Le immagini del video

Il resto è questione di attimi: i due rapinatori sarebbero stati intimati di legare i cani mentre i militari cercavano di raggiungerli. Solo uno dei due però avrebbe dato retta ai carabinieri mentre l'altro avrebbe scagliato il suo pitbull contro gli uomini dell'Arma. In quest'ultimo video, girato da una delle persone presenti e poi pubblicato in una pagina Facebook di un centro sociale, si vede più nel dettaglio la dinamica di quanto successo. I militari hanno cercato di avvicinarsi e fermare i due sospettati.

A questo punto, nelle immagini, si vede un carabiniere a terra che cerca di immobilizzare un ragazzo – probabilmente uno dei due rapinatori – il quale a sua volta cerca di opporre resistenza con l'aiuto di un altro ragazzo. Sullo sfondo invece un altro carabiniere si sta difendendo dall'attacco di un pitbull. Solo allora nella confusione generale si vede un militare alle prese con l'arrestato mentre un altro spara due colpi in direzione del cane che resta ferito lievemente prima di allontanarsi alla ricerca presumibilmente del padrone. Nel video si sentono alcuni ragazzi che dicono: "Ha tirato fuori la pistola. No, no!".

Due giovani feriti

Nel video si sentono ben nitidi due colpi sparati verso l'animale. Oltre al cane, i proiettili hanno probabilmente provocato delle schegge che hanno ferito due dei ragazzi presenti. Tra loro, una donna di 32 anni che è scoppiata in lacrime indicando la gamba e che poi è stata portata in codice giallo al pronto soccorso. L'altro invece sarebbe un giovane di 24 anni ferito probabilmente da un proiettile di rimbalzo. Il 24enne ha ricevuto una prognosi di cinque giorni. Infine le immagine mostrano i carabinieri ritornare verso le loro macchine insieme a un arrestato: un ragazzo di origini marocchine di 22 anni, già noto alle forze dell'ordine perché pluripregiudicato. È accusato di rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Mentre le macchine dei militari si allontanano dalle Colonne di San Lorenzo, si vedono infine alcuni ragazzi lanciare delle bottiglie in direzione delle auto.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views