video suggerito
video suggerito

Aizza i suoi cani che azzannano i vigili: arrestato 38enne

Un uomo di 38 anni è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale dopo che, ieri pomeriggio, ha aizzato i suoi cani contro gli agenti della polizia locale. I due poliziotti sono stati trasportati in ospedale e dimessi con una prognosi di dieci e quindici giorni. Gli animali sono stati posti sotto sequestro.
A cura di Ilaria Quattrone
47 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di tensione e pausa al Parco delle Cave di Milano. Nel pomeriggio di mercoledì 18 agosto, intorno alle 18.30, un uomo ha aizzato i suoi tre cani contro gli agenti della polizia locale. Due di loro sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. L'uomo, un 38enne con diversi precedenti, è stato invece arrestato. Gli animali sono stati momentaneamente affidati a una persona di fiducia, ma sono stati sottoposti a sequestro.

I tre cani aggredivano le persone e gli altri animali

L'allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che lamentavano la presenza di cani di grossa taglia, lasciati liberi e senza museruola, che aggredivano le persone e gli altri animali presenti. La centrale operativa di via Cancano ha quindi inviato una pattuglia. I due agenti hanno subito individuato l'uomo, residente a Milano, e gli hanno chiesto di richiamare i cani e mettere la museruola. Per tutta risposta il 38enne ha iniziato a minacciarli e ha aizzato i suoi animali contro gli agenti. I tre hanno accerchiato i ghisa e li hanno morsi su torace, gambe e braccia. 

I due agenti feriti e trasportati in ospedale

L'uomo ha poi tentato la fuga ed è stato bloccato da altri due agenti. Il 38enne ha iniziato a insultarli e inveire contro le forze dell'ordine. Dopo averlo convinto a lasciare gli animali a una persona di fiducia, è stato arrestato con l'accusa di resistenza e lesioni. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi. Dopo averli medicati sul posto, gli agenti aggrediti sono stati trasferiti in ospedale. Dopo essere stati medicati, sono stati dimessi con una prognosi di dieci e quindici giorni.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views