video suggerito
video suggerito

Agguato all’imprenditore Angelo Ferandi davanti alla sua ditta: l’ipotesi della vendetta

Il movente dell’agguato nei confronti di un imprenditore della provincia di Brescia, che hanno ferito con colpi da arma da fuoco alle gambe e alle braccia, sarebbe la vendetta.
A cura di Ilaria Quattrone
58 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella serata di venerdì 1 marzo è stato gambizzato l'imprenditore Angelo Ferandi. Il sessantaduenne è titolare di una azienda di Vighizzolo, che si trova in provincia di Brescia. Sembrerebbe che l'ipotesi più accreditata sia quella della vendetta. I carabinieri hanno trovato quattro bossoli calibro nove nell'area in cui è avvenuto il tentato omicidio. Qualcuno ha esploso i colpi, mirando alle braccia e alle gambe, ed è scappato.

Hanno sparato da due automobili diverse

L'uomo alle 19 di venerdì era sceso dal suo veicolo – una Porsche – e si era avvicinato al cancello della ditta per chiuderlo. Qualcuno gli ha sparato contro, colpendole alle gambe e alle spalle. Sarebbero almeno due i responsabili che sarebbero arrivati da due automobili diverse. Si sarebbero poi dileguati verso Calcinato. Alcuni dipendenti hanno sentito gli spari e hanno subito soccorso il titolare.

Nei prossimi giorni gli inquirenti ascolteranno la vittima

La vittima – che non ha alcun precedente penale – è stata immediatamente ricoverata agli Spedali Civili di Brescia. Attualmente è sedata, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Appena si riprenderà sarà sentito dal pubblico ministero di turno Francesco Carlo Milanesi. Nel frattempo i carabinieri hanno sequestrato i filmati registrati dalle telecamere installate fuori dall'azienda e nella zona circostante. Quelle immagini potrebbero infatti fornire maggiori dettagli sull'accaduto.

Sarà anche esaminato il cellulare del sessantaduenne e raccolte alcune testimonianze. Le indagini si concentrano sia sulla vita privata che professionale dell'imprenditore.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views