video suggerito
video suggerito

Aggressione omofoba a Bergamo: picchia un ragazzo minorenne perché gay, arrestato un 20enne

Un ragazzo di 20 anni di Bergamo è stato arrestato dai carabinieri e portato in carcere. Due settimane fa aggredì a calci e pugni un ragazzo gay minorenne perché era in compagnia del fidanzato, cercando poi di rapinarlo. La vittima dell’aggressione, che perse i sensi a causa delle botte, venne medicata in ospedale riportando sei giorni di prognosi.
A cura di Francesco Loiacono
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 20 anni di Bergamo è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito un minorenne. Ad aggravare la vicenda il motivo dell'aggressione: l'omofobia. L'episodio risale a due settimane fa: l'aggressore, che frequenta come la vittima e molti altri giovani bergamaschi la Fara di Bergamo Alta, colpì con calci e pugni il minorenne soltanto perché stava con il suo fidanzato, pestandolo fino a fargli perdere i sensi e cercando poi di rapinarlo. Dopo quell'aggressione la vittima fece ricorso a cure ospedaliere: venne medicata e dimessa con sei giorni di prognosi.

Il tribunale ha disposto l'aggravamento delle misure cautelari nei confronti del 20enne

A due settimane da quell'aggressione con tentata rapina, come riporta il quotidiano locale "L'Eco di Bergamo" i carabinieri hanno arrestato il 20enne portandolo in carcere. Il giovane, residente a Bergamo, era infatti già sottoposto a una misura cautelare, cioè l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria: dopo l'ultimo episodio però il tribunale del capoluogo ha emesso nei suoi confronti un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare, disponendone il trasferimento in carcere. L'ordinanza è stata eseguita nella mattinata di ieri, venerdì 2 luglio.

Le aggressioni omofobe a Milano a cavallo del Pride

L'episodio di Bergamo è precedente alla serie di aggressioni di stampo omofobo che sono state denunciate a Milano nei giorni a cavallo del Pride, la manifestazione per i diritti delle persone Lgbt+. Testimonia ancora una volta come l'odio verso le persone omosessuali sia diffuso nel nostro Paese, e la ragione d'essere dunque di una legge che punisca quest'odio come un'aggravante.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views