Aggredita dall’ex con un cacciavite fuori da un supermercato a Milano: è grave una donna di 43 anni

Una donna di 43 anni è stata aggredita con un cacciavite fuori da un supermercato Conad in corso Lodi a Milano, intorno alle 11 di sabato 12 aprile.
Il responsabile, subito fermato dagli agenti della polizia locale, è il suo ex convivente, 54 anni: l'uomo, che l'ha colpita con almeno dieci fendenti al volto, è stato rintracciato pochi minuti dopo all'angolo con via Polesine (zona Corvetto) da una pattuglia che presidiava la zona di corso Lodi, allertata dai passanti e dalle urla della vittima, ed è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni pluriaggravate.
La donna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata quindi trasportata con la massima urgenza all'ospedale Policlinico, dove si trova ora ricoverata: al momento versa in gravi condizioni per le ferite all'occhio e alla testa, e la sua prognosi resta riservata.
Spetta ora agli agenti di polizia locale, guidati dal comandante Gianluca Mirabelli, la ricostruzione della dinamica e tutti gli approfondimenti anche su eventuali segnalazioni precedenti da parte della vittima, che con il 54enne ha avuto una lunga relazione (conclusasi da poco per volere dalla donna) e due figli minorenni. I vigili milanesi passeranno al setaccio anche le immagini delle telecamere intorno al supermercato Conad, per capire se la 43enne sia stata anche pedinata.