Aggrediscono e provano a rapinare un carabiniere a Brescia: arrestati
Nella giornata di oggi, sabato 25 gennaio, un carabiniere in borghese è stato aggredito e rapinato in corso Garibaldi a Brescia. Sul posto sono intervenuti i colleghi che hanno fermato i malviventi. Presenti anche gli operatori sanitari del 118.
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio. L'uomo si trovava a uno sportello bancomat quando è stato avvicinato e aggredito da due uomini. I malviventi volevano rapinarlo. Dopo una colluttazione, è riuscito a bloccarli e chiamare i colleghi. Sul posto sono quindi intervenuti altri militari che hanno fermato i due e li hanno portati in caserma dove sono stati arrestati.
Nel frattempo il carabiniere ferito è stato trasferito in ospedale per alcuni accertamenti. Non dovrebbe aver riportato gravi lesioni. Sul fatto è intervenuto il Sim Carabinieri che ha diffuso una nota stampa: "Il SIM Carabinieri Lombardia desidera manifestare profonda gratitudine per il coraggio dimostrato sia dal collega vittima dell'aggressione, sia dai militari intervenuti con prontezza ed efficacia".
Il sindacato ha affermato come questo episodio: "È l'ennesima testimonianza dei rischi che quotidianamente i nostri uomini e donne in divisa affrontano con dedizione e spirito di servizio. Per SIM Carabinieri questo ennesimo attacco ai nostri uomini e donne in divisa è inaccettabile e richiede una reazione ferma da parte delle istituzioni".