Aggredisce una donna e tenta di violentarla: “Sono rimasta impietrita, non sapevo che fare”
"Sono rimasta pietrificata e purtroppo non sono riuscita a fare e dire nulla se non scappare dall'altra parte della strada appena mi è stato possibile": a raccontarlo è una giovane che, come riporta il quotidiano "Il Giorno", è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale. L'episodio si è verificato a Binasco, comune in provincia di Milano, il 12 gennaio scorso.
La ragazza si trovava, poco dopo le 15, in via Turati. L'aggressore, che avrebbe all'incirca 25 anni, l'avrebbe seguita dal Castello e fino a piazza Paperopoli. Si sarebbe avvicinato e gli avrebbe detto che "voleva stare con lei": "Al mio lasciami stare, si è strusciato contro di me (mi viene ancora il vomito)".
La donna ha presentato denuncia ai carabinieri
La vittima ha raccontato di essere rimasta impietrita e di non essere riuscita a fare e dire nulla, cosa che purtroppo è assolutamente normale considerato lo choc. Dopo essere scappata, si è presentata dai carabinieri e ha sporto denuncia. È riuscita anche a fornire una descrizione dell'aggressore: avrebbe massimo 25 anni, sarebbe altro tra 1.75 e 1.80, avrebbe una corporatura esile, occhi scuri.
Quando l'ha aggredita aveva una felpa grigia con la scritta "Nasa" e pantaloni blu scuro. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso insieme ai colleghi di Binasco: i militari hanno acquisito e visionato le telecamere di videosorveglianza presenti in zona per identificare il responsabile.
In questo modo sono riusciti a dare un volto al giovane: l'uomo, negli ultimi giorni, sarebbe stato particolarmente molesto con altri cittadini. Solo che dopo il tentativo di violenza sessuale, è sparito nel nulla. Gli investigatori sono comunque sulle sue tracce.