Aggredisce un passante invalido con calci e pugni: denunciato
Lo ha aggredito senza alcun motivo. Gli ha sferrato calci e pugni in faccia tanto da essere necessario il trasferimento in ospedale. L'episodio risale allo scorso 14 settembre, ma oggi – dopo dieci giorni – le forze dell'ordine sono riuscite a individuare il presunto responsabile e fermarlo: si tratterebbe di un ragazzo di appena vent'anni.
L'aggressione con calci e pugni a un 60enne
L'episodio si è verificato a Cantù, comune in provincia di Como. La vittima è un uomo di sessant'anni, la cui unica colpa sarebbe stata quella di camminare in piazza. Dopo essere stato colpito da una pallonata dall'aggressore, sarebbero partiti i calci e pugni contro la faccia dell'uomo. Alcuni passanti avevano quindi allertato le forze dell'ordine.
Il ragazzo era riuscito a scappare dalla polizia
Sul posto erano intervenuti gli agenti della polizia locale che erano riusciti a fermare il responsabile: l'uomo aveva però opposto resistenza ed era riuscito a far perdere le sue tracce. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) aveva inviato sul posto anche i medici e i paramedici del 118 che hanno poi soccorso il 60enne e lo hanno portato in ospedale.
Identificato e denunciato: per quali accuse dovrà rispondere
La vittima sarebbe, come riporta il quotidiano locale "La Provincia di Como", un dipendente comunale, invalido al 100 per cento. Oggi, gli investigatori hanno trovato l'uomo, che è senza fissa dimora, e lo hanno denunciato: dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d'indicazioni sulla propria identità personale.