Aggredisce poliziotti con un coltello, agente spara e lo ferisce all’addome: è grave

Avrebbe minacciato la polizia di frontiera con un coltello e uno degli agenti per difendersi ha sparato: è successo nella mattinata di oggi, giovedì 19 agosto, al valico di Lavena Ponte Tresa, in provincia di Varese. L'uomo è stato raggiunto da un colpo di pistola all'addome ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Di Circolo. Le sue condizioni al momento sembrerebbero essere gravi.
L'uomo avrebbe minacciato i poliziotti
Secondo le prime informazioni ottenute, il 35enne era stato fermato per un normale controllo dalla polizia di frontiera. Alle richieste dei poliziotti, l'uomo avrebbe risposto prima minacciandoli e poi avrebbe estratto un coltello dalla tasca cercando di colpirli. Si sarebbe scagliato su un agente che nella colluttazione è finito a terra. Subito dopo, avrebbe tentato di aggredire l'altro poliziotto: nel tentativo di difendersi, questo ha quindi sparato ferendolo all'addome. Sul posto saranno quindi svolti tutti i rilievi per ricostruire quanto accaduto.
Trasportato in codice rosso in ospedale: è grave
L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 8. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 con un'automedica e un'ambulanza. Gli operatori hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno valutato, visto la gravità della ferita, il trasferimento d'urgenza all'ospedale più vicino. L'uomo – di cui non si conoscono al momento le generalità considerato che era sprovvisto di documenti – è stato quindi trasportato in ospedale con un elicottero. Intubato, al momento è ricoverato in prognosi riservata.