Aggredisce la fidanzata e poi spezza un dito a un carabiniere: arrestato
Un uomo è stato arrestato perché accusato di aver aggredito la fidanzata e poi aver spezzato il dito a un carabiniere all'interno del pronto soccorso di Gallarate, comune che si trova in provincia di Varese.
L'episodio si è verificato sabato 16 novembre. L'uomo avrebbe litigato con la compagna. Dopo la violenta discussione, la donna è dovuta andare al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abbate. Mentre i medici le fornivano tutte le cure necessarie, il 35enne ha fatto irruzione in ospedale pretendendo di vedere la vittima. È stato fermato da una guardia giurata, presente da diverso tempo proprio per la frequenza di episodi violenti avvenuti all'interno della struttura, che ha subito capito la situazione.
Subito dopo è arrivata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Gallarate, che era anche intervenuta durante la violenta lite tra fidanzati. L'uomo – che era alterato per l'uso di alcool e altre sostanze – avrebbe aggredito un militare e gli avrebbe fratturato un dito. Il 35enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato perché accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Nella giornata di oggi, lunedì 18 novembre, si è svolto il processo per direttissima. Al termine dell'udienza, il giudice ha deciso di convalidare l'arresto.