Aggredì giornalista e fece cadere un uomo dallo scooter: obbligo di dimora per un no green pass
Aggressione a un giornalista, resistenza a pubblico ufficiale e addirittura l'accusa di aver interrotto la circolazione facendo cadere un uomo dal suo scooter. Sono tante le accuse nei confronti di un 62enne, no green pass, per il quale il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano ha disposto l'obbligo di dimora. Mauro Giuseppe S. è infatti indagato per violenza privata continuata pluriaggravata, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, interruzione di pubblico servizio, istigazione a delinquere e manifestazione non autorizzata.
L'aggressione a un motociclista
Le aggressioni sarebbero avvenute durante le manifestazione non autorizzate in piazza Duomo nei giorni 13, 20 e 27 novembre. Nell'ultima, nonostante il giorno prima fosse stato sottoposto a perquisizione perché responsabile di avere aggredito un giornalista e il suo cameraman, aveva bloccato la circolazione. Un motociclista, nel tentativo di continuare per la sua strada, era quindi stata buttato a terra dall'indagato. Inoltre era stato tra quelli che aveva fatto partire un corteo non autorizzato, creando diversi disagi, in via Torino.
L'obbligo di dimora
Per tutti questi motivi è scattato l'obbligo di dimora. La misura prevede che il 62enne non potrà allontanarsi dal comune di residenza, nel suo caso Sesto San Giovanni, e dovrà rimanere a casa dalle ore 14 alle ore 23 nella giornata di sabato. Oltre all'obbligo di dimora è stato eseguito un decreto di perquisizione nei confronti di un altro cittadino, un uomo di 43 anni, che invece risiede a Lodi. Anche in questo caso, il 43enne è indagato per concorso in violenza privata aggravata e manifestazione non autorizzata perché, il 27 novembre scorso, aveva aiutato il 62enne a bloccare il transito dei veicoli.