Afferra per il collo un compagno di scuola di 10 anni della figlia e lo solleva da terra: denunciato un padre
Paura in una scuola a Brescia. Stando alle prime informazioni, il padre di una giovane alunna di una scuola elementare ha preso per il collo un bambino di 10 anni, compagno della figlia, e lo ha alzato da terra. Per l'uomo è scattata la denuncia. Il piccolo intanto è stato portato all'ospedale Civili di Brescia dove i medici gli hanno diagnosticato una "contrattura muscolarecervicale posttraumatica in distrazione del rachide cervicale", come riporta il referto.
A riportare per primo i fatti è Il Giornale di Brescia. Protagonista della vicenda è un uomo di origini egiziane che avrebbe aggredito il figlio di un suo connazionale. Resta ancora sconosciuto il motivo alla base di un simile gesto. Sarebbe stata una mediatrice culturale poi a convincere il padre del piccolo a non agire con una vendetta ma a rivolgersi alle forze dell'ordine per una denuncia. E così è stato: il padre della vittima, come riportato poi sul verbale, avrebbe raccontato che l'aggressore "ha aggredito mio figlio, stringendogli le mani al collo e non facendolo respirare per qualche secondo. Lo stesso uomo offendeva in lingua egiziana mia moglie e la minacciava di morte".
La madre del bambino infatti era presente al momento della violenza ma non avrebbe riferito nulla una volta a casa al marito per evitare che questo si vendicasse a modo suo. L'uomo infatti ha saputo tutto il giorno dopo, quando il figlio non è andato a scuola perché gli faceva male il collo. A questo punto il padre del piccolo è stato convinto ad andare dai carabinieri e a sporgere denuncia. I militari ora indagano per capire nel dettaglio quanto accaduto.