video suggerito
video suggerito

Addio a Stefano, il 28enne morto dopo aver realizzato il suo sogno: assistere alle prove di Formula Uno

Stefano è morto all’età di 28 anni: il ragazzo, residente nel Milanese, era riuscito a realizzare lo scorso settembre il suo sogno: assistere alle prove di Formula Uno.
A cura di Ilaria Quattrone
869 CONDIVISIONI
Stefano Russo (Fonte: Facebook)
Stefano Russo (Fonte: Facebook)

Stefano Russo aveva 28 anni. La sua storia era stata raccontata negli scorsi anni dal giornale locale "MonzaToday". Erano stati proprio loro a consentire al ragazzo di poter realizzare il suo sogno: assistere alle prove di Formula Uno all'Autodromo di Monza. Il ragazzo era sulla sedia a rotelle a causa della distrofia di Duchenne.

Le difficoltà respiratorie dei giorni scorsi

Stefano – che era residente in provincia di Milano – si spento nella giornata di domenica 10 luglio dopo alcune complicazioni e difficoltà respiratorie. Nella giornata di ieri, martedì 12 luglio, si è svolto il funerale. A salutarlo oltre agli amici e i concittadini, il fratello Daniele e la sua famiglia.

Le iniziative di sensibilizzazione

In tanti conoscevano il 28enne soprattutto per le sue iniziative di sensibilizzazione e per essere attento alla questione delle barriere architettoniche. Diverse le immagini sul suo profilo Facebook che lo mostrano mentre è impegnato in attività che possano avvicinare la popolazione al tema.

Il sogno di assistere alle gare di Formula Uno

Lo scorso settembre, era stato il fratello Daniele a chiedere di poter aiutare Stefano ad assistere alle prove del Gran Premio di Formula Uno: un sogno che poi era diventato realtà. Il ragazzo, aveva incontrato diverse difficoltà a prenotare un posto e per questo motivo aveva deciso di rivolgersi ai media. Lo scorso settembre, il ragazzo era riuscito a entrare all'Autodromo e poter scorrazzare tra i motori. Una giornata che lo aveva reso felice ed entusiasta. Quel giorno, come raccontato dal fratello, avevano anche potuto assistere alle gare di Formula Due.

869 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views