Addio a Cristian, il 34enne di Casnigo è morto dopo cinque mesi di lotta con il coronavirus

Non ce l'ha fatta Cristian Persico, 34enne di Casnigo, in provincia di Bergamo, morto mercoledì 19 agosto dopo cinque mesi di lotta contro il coronavirus all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Deceduto dopo cinque mesi di lotta con il coronavirus: addio a Cristian Persico
Sposato da un anno, molto noto in paese per il suo impegno in oratorio e nelle attività sociali, Cristian era ricoverato in ospedale dal 20 marzo scorso. Come tanti altri concittadini, aveva accusato i sintomi del covid che nel corso delle settimane si erano aggravati. In seguito una serie di complicazioni lo hanno debilitato e, dopo mesi di lotta, gli sono state fatali. "Sempre disponibile con tutti, sempre in prima linea nelle varie iniziative dell’oratorio e del paese, eri un punto di riferimento…. un doveroso GRAZIE CRISTIAN…. ci mancherai tantissimo…", è il messaggio di saluto pubblicato sulla pagina "Il Casnighese".
Ad aprile la morte del cugino 36enne Emiliano Perani
La comunità di Casnigo aveva già pianto la perdita di un giovane all'inizio del mese di aprile, quando era deceduto il 36enne Emiliano Perani, grafico, appassionato di fotografia e viaggi, una delle vittime più giovani dell’epidemia. Emiliano e Cristian erano cugini.
Cristian Persico era nipote di don Mario Carminati, parroco di Seriate, che in un post su Facebook ha comunicato la scomparsa del 34enne: "Purtroppo il mio carissimo nipote Cristian, per il quale anche voi, con noi, avete intensamente pregato, dopo cinque mesi di lotta ci ha lasciati: il virus, seguito da un’infinità di complicanze, ha avuto la meglio e si è preso la sua giovane vita".