Accoltella un 18enne alla testa, arrestato un 20enne per tentato omicidio a Lodi: “Mi ha rubato il monopattino”

Nel corso della notte appena trascorsa, a cavallo tra sabato 12 e domenica 13 aprile, un ventenne è stato arrestato dalla Polizia di Lodi con l'accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato alla testa un diciottenne su un treno fermo alla stazioni di Lodi. Il movente sembra essere il furto di un monopattino.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti sarebbero avvenuti all'arrivo del treno nella stazione ferroviaria di Lodi dove il 20enne, di nazionalità colombiana, sarebbe sceso dal convoglio per legare il proprio cane, un molosso, a un palo vicino ai binari, prima di risalire a bordo del treno dove avrebbe iniziato ad accoltellare un 18enne alla testa. A bloccare l'aggressione del ventenne sarebbe stato il capo delle volanti intervenute sul posto che lo avrebbe arrestato e quindi gli avrebbe sequestrato l'arma del delitto, un coltello con una lama di trenta centimetri.
Successivamente, il ragazzo ferito è stato quindi portato all'ospedale più vicino di Lodi dove – secondo quanto appreso – si troverebbe ancora in prognosi riservata. L'aggressore è, invece, stato trasportato al carcere di Lodi dopo aver cercato di giustificarsi con gli agenti dicendo loro di aver aggredito l'altro ragazzo dopo averlo riconosciuto come il presunto ladro che gli aveva rubato il monopattino. Sul caso sta ora indagando la polizia che cercherà di fare chiarezza sul movente e sulla dinamica dell'aggressione.