Accoltella l’ex compagna in un autobus di Milano, arrestato 54enne: il video dell’aggressione

Un 54enne è stato arrestato perché ritenuto responsabile di tentato omicidio, rapina e atti persecutori contro l’ex compagna. L’uomo avrebbe colpito con 12 coltellate la 46enne all’interno dell’autobus di linea Atm 98 la notte tra il 29 e 30 dicembre 2023.
A cura di Enrico Spaccini
214 CONDIVISIONI
I frame del video dell'aggressione (da polizia di Stato)
I frame del video dell'aggressione (da polizia di Stato)

Un 54enne è stato arrestato dalla polizia di Stato di Milano per tentato omicidio, rapina e atti persecutori commessi nei confronti dell'ex compagna. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile, nella notte tra il 29 e 30 dicembre l'uomo avrebbe colpito la 46enne con un coltello più volte mentre si trovavano a bordo di un autobus, le ha sottratto la borsa ed è fuggito. La donna è stata dimessa dall'ospedale Niguarda il 7 gennaio, con una prognosi di 30 giorni. L'aggressione sarebbe avvenuta dopo mesi di atti persecutori e lesioni personali ai danni della 46enne.

Grazie alla telecamera installata all'interno del bus, è stato possibile ricostruire l'aggressione avvenuta nella notte tra il 29 e 30 dicembre. Il 54enne, cittadino peruviano, si trovava insieme all'ex compagna all'interno dell'autobus di linea Atm 98. I due avrebbero iniziato a discutere quando l'uomo ha estratto dalla tasca un coltello e ha colpito con 12 fendenti la donna, originaria di El Salvador, alla gamba destra, al braccio destro e alla schiena, altezza torace. Dopo averle rubato la borsa, il 54enne si è dato alla fuga.

La 46enne, lasciata agonizzante a terra, è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda. Ricoverata in condizioni gravissime, è stata dimessa solo il 7 gennaio con una prognosi di 30 giorni. Il 54enne, invece, si era reso irreperibile ed è stato rintracciato lo scorso lunedì 8 gennaio all'interno di Parco Sempione.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini condotte dagli agenti della Sezione Reati, l'aggressione sarebbe avvenuta al termine di una serie di atti persecutori che il 54enne avrebbe compiuto negli ultimi mesi nei confronti dell'ex compagna. In alcune occasioni, l'uomo sarebbe arrivato anche a procurarle lesioni personali. Ora il 54enne è stato sottoposto a fermo perché ritenuto responsabile di tentato omicidio, rapina e atti persecutori.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views