362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggressione a Monza, accoltella l’ex moglie e il figlio di lei: sono entrambi gravi, arrestato l’uomo

All’alba di oggi, lunedì 10 giugno, una donna e suo figlio sono stati accoltellati a Monza. Si presume una lite familiare: arrestato l’ex marito della donna. Le vittime sono in gravi condizioni.
A cura di Matilde Peretto
362 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nelle prime luci della giornata di oggi, lunedì 10 maggio, una donna e suo figlio sono stati trovati gravemente feriti su un marciapiede di Monza. I due, la madre di 47 anni e il figlio di 23, sono stati trasportati in codice rosso in ospedale dopo essere stati colpiti con un'arma da taglio. Un uomo di 55 anni è stato arrestato come il presunto responsabile. Sembra che sia l'ex marito della donna, un 56enne di origine ucraina. Avrebbe colpito la donna con un coltello da cucina nella sua abitazione dopo essere entrato dalla porta aperta, poi sarebbe toccato al ragazzo 23enne. L'uomo è stato accusato di tentato omicidio.

L'aggressione in casa e in strada a Monza

Intorno alle 6:30 della mattina di oggi, in via Ludovico Ariosto a Monza, delle urla hanno svegliato i residenti e attirato l'attenzione dei passanti. Due persone, madre e figlio, erano accasciati vicino a un marciapiede gravemente feriti da un'arma da taglio. La donna, 47 anni, e il giovane, 23 anni, sono stati accoltellati e ritrovati in gravi condizioni. La donna presentava un taglio all'addome e a un braccio, mentre il ragazzo aveva lesioni da taglio sempre sull'addome.

L'aiuto dei vicini

I passanti sono riusciti a chiamare i soccorritori del 118 facendo arrivare sul posto i mezzi di soccorso e le volanti della Questura di Monza. L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha mandato due automediche e due ambulanze. Viste le gravi condizioni delle vittime, madre e figlio sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza e al Niguarda di Milano. La donna sarebbe stata operata d'urgenza. I due non sembrano in pericolo di vita.

Si indaga sulla dinamica dell'aggressione

Sulla dinamica della vicenda stanno indagando gli agenti della polizia di Stato. Sembra che il 56enne abbia accoltellato la ex moglie e il figlio di lei a seguito di una lite familiare avvenuta nella casa della donna. Le due vittime sono poi scese in strada per cercare aiuto. L'uomo è stato visto fumare una sigaretta dal balcone di casa e rivolgere insulti alla ex moglie, poi è stato fermato dagli agenti.

Anche se non risultano precedenti di maltrattamento, l'uomo e la donna si erano lasciati, ma lui si dimostrava possessivo nei confronti della ex-moglie. Dopo l'ennesima lite avvenuta nella casa di lei, l'uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina di 15 cm e avrebbe aggredito la donna. Poi è toccato anche il figlio di lei (sembra che il ragazzo di 23 anni non sia figlio dell'uomo). Il 56enne è stato fermato e preso in custodia. È indagato per tentato duplice omicidio ed è in attesa di essere interrogato dal pm di Monza.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views