Accoltella la compagna a casa di un amico: “L’ha sfregiata sotto i miei occhi”
Un uomo ha accoltellato la compagna in casa di un amico in via Fratelli Roncelli ad Almenno San Bartolomeo, in provincia di Bergamo. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 3 gennaio, intorno alle 23.30.
Il tentato omicidio sarebbe avvenuto davanti agli occhi del proprietario dell'abitazione e di altri conoscenti. È stato proprio il padrone di casa a raccontare quei terribili momenti.
La possibile dinamica
La vittima era stata invitata in casa di un amico per bere un drink. Con loro c'erano altri conoscenti e il fidanzato della 34enne. Sulla base di quanto raccontato dal proprietario, i due avrebbero litigato per motivi economici. Avrebbero discusso per seimila euro che l'uomo aveva lasciato in una stanza e che non aveva più ritrovato: "Accusava lei di averli presi", precisa l'amico che si chiamerebbe Antonio.
"Eravamo seduti al tavolo e stavamo brindando. Il compagno era l'unico in piedi, in silenzio. A un tratto, mi ha abbracciato e ha detto: "Antonio, ora posso fare una cosa io?" Credevo volesse fare un altro giro. Invece, si è diretto al lavandino e ha preso un coltello tra i piatti sporchi della cena".
Si sarebbe poi scaraventato sulla donna: l'avrebbe afferrata per i capelli e provato a sfregiarla. La donna ha iniziato a chiedere aiuto, ma nessuno è riuscito a intervenire. Solo Antonio, dopo aver preso un paletto, gli avrebbe ordinato di lasciarla andare: "Ma ho dovuto desistere perché l'aveva fatta inginocchiare e l'aveva bloccata fra le sue gambe, puntandole il coltello alla gola: "Se ti avvicini, l'ammazzo", diceva".
"Lui le premeva la punta della lama contro il collo e io non ho potuto fare niente per proteggerla", spiega il 42enne.
La donna ha riportato 62 ferite
Nel frattempo qualcuno è riuscito a chiamare i carabinieri che hanno bloccato l'uomo. La vittima, che è ricoverata in ospedale in gravi condizioni, è una donna di 34 anni: ha riportato ferite sulla faccia, le mani, i piedi e una coscia. Fortunatamente, nonostante la sua prognosi sia riservata, non è in pericolo di vita.
"Mi hanno detto che in ospedale l'hanno operata e le hanno contato 62 ferite", spiega l'amico. Ad accoltellarla è stato il convivente, un 35enne originario di Almè che avrebbe problemi di tossicodipendenza. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Almenno San Salvatore e portato in carcere dove è in attesa dell'interrogatorio di convalida.