video suggerito
video suggerito

Accoltella in strada il nuovo compagno della moglie: condannato a quattro anni e nove mesi

Un uomo di 50 anni ha accoltellato il nuovo compagno della moglie: è stato condannato a quattro anni e nove mesi per tentato omicidio.
A cura di Giorgia Venturini
69 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Un uomo di 50 anni è stato condannato a quattro anni e nove mesi per tentato omicidio. I fatti risalgono al pomeriggio del 6 febbraio a Lodi dove l'imputato, che lavora come guardiano notturno, aveva inferto due coltellate a un 55enne, nonché il nuovo compagno della moglie. Il giudice nella prima sentenza di primo grado ha riconosciuto le attenuanti prevalenti sulle aggravanti, tra cui i futili motivi e la premeditazione.

Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, il 50enne era uscito di casa con un coltello da cucina con 19 centimetri di lama. Si era messo alla ricerca del rivale in amore e lo ha poi colpito all'addome e alla coscia su un marciapiede. Una volta ferito si era costituito alla Questura di Lodi. A salvare la vittima è stato un negoziante della zona che ha visto tutto e con un calcio ha disarmato l'aggressore. Ora è arrivata la condanna per tentato omicidio. Il ferito, che lavora come operaio, si è visto riconoscere un risarcimento di 25 mila euro.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views