Accoltella il vicino di casa perché i suoi cani lo disturbano: arrestato un 60enne
Ha accoltellato il vicino perché i suoi cani lo disturbavano. Questo il motivo che l'aggressore, un 60enne residente a Monza, ha raccontato ai poliziotti, accorsi nel giorno di Ferragosto all'interno di un condominio in città. L'uomo è stato arrestato in flagranza, e condotto nel carcere di Monza con l’accusa di tentato omicidio.
I precedenti
Il 60enne del resto, già sottoposto all'affidamento in prova ai servizi sociali per danneggiamenti e spaccio di droga, non sarebbe nuovo ad episodi di disturbo all'interno dell'edificio: spesso ubriaco, si sarebbe reso protagonista di accese discussioni con i condomini, terminate il più delle volte con insulti e minacce di morte; in un caso, infrangendo la finestra dell’androne e brandendo coltello e accendino, aveva minacciato di dare fuoco al condominio, riuscendo a danneggiare l’appartamento al terzo piano dello stabile. Di recente è stato denunciato anche per aver appiccato un incendio in Villa Mirabello a Monza.
Le condizioni della vittima
La giovane vittima, trovata dalla forze dell'ordine accasciata su una panchina del cortile e con numerose ferite da arma da taglio all'addome, è stata trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza: la polizia era stata chiamata da un'altra vicina di casa, terrorizzata dalle urla di dolore sul pianerottolo. Il ragazzo non si trova in pericolo di vita, ed è stato dimesso dai medici con dieci giorni di prognosi.