video suggerito
video suggerito

Accoltella il vicino che poi cade dal balcone a Inveruno: è in gravissime condizioni

Sembrava una lite tra vicini, ma è finita con un accoltellamento. Il ferito sarebbe poi caduto dal balcone di casa sua al primo piano di una palazzina al centro di Inveruno.
A cura di Enrico Spaccini
51 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava una semplice discussione tra vicini. In poco tempo si è trasformata in qualcosa di ben più grave. Stando alle prime ricostruzioni, uno dei due ha tirato fuori un coltello e ferito l'altro che poi è caduto dal balcone al primo piano della palazzina. È accaduto alle 14:00 del 5 aprile in via Palestro, al centro di Inveruno, sotto agli occhi degli altri vicini che hanno subito dato l'allarme. Sul posto sono arrivati 118 e tre pattuglie dei carabinieri di Legnano.

Prime ricostruzioni

Secondo le prime testimonianze, il ferito sarebbe un magrebino di circa 35 anni. L'uomo è stato ritrovato a terra privo di sensi. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno notato varie ferite da arma da taglio alla schiena, al petto e alla mandibola. Secondo il Giorno, due coltellate avrebbero raggiunto anche la gola e un polmone. È stato trasportato in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza, dove le sue condizioni di salute sono apparse gravissime ed è stato intubato. Non è stato ancora possibile identificare il ferito, poiché non aveva con sé documenti di riconoscimento. L'appartamento dove è avvenuta l'aggressione è in uso a un italiano 41enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per scippo. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio mentre il coltello utilizzato per aggredire il vicino è stato posto sotto sequestro dai carabinieri.

Liti tra vicini

Non è di certo la prima volta che una lite tra vicini sfocia in una manifestazione di violenza o in un'aggressione fisica. Uno dei casi più recenti risale al 26 marzo. A Turate, in provincia di Como, moglie e marito sono stati accoltellati da un vicino per una questione di rumore. A Montichiari (Brescia), invece, il problema era "la musica troppo alta". La controversia, questa volta, era finita con un lancio di decespugliatore, un accoltellamento e una denuncia.

La nota dei carabinieri

Secondo quanto comunicato dai carabinieri, l'italiano al momento ha confermato esclusivamente la conoscenza del soggetto maghrebino, spacciatore, senza null'altro aggiungere; l'aggredito è in sala operatoria ed il personale medico si è riservato di far conoscere la gravità delle ferite.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views