video suggerito
video suggerito
Omicidio Nuvolento, ultime news

Accoltella il marito davanti al figlio, disposta la perizia psichiatrica per Raffaella Ragnoli

È stata disposta la perizia psichiatrica nei confronti di Raffaella Ragnoli, la donna che avrebbe ucciso il marito Romano Fagoni davanti al figlio a Nuvolento (Brescia).
A cura di Ilaria Quattrone
48 CONDIVISIONI
Romano Fagoni e Raffaella Ragnoli (foto da Facebook)
Romano Fagoni e Raffaella Ragnoli (foto da Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A gennaio 2023 a Nuvolento (Brescia) Raffaella Ragnoli avrebbe ucciso a coltellate il marito Romano Fagoni. La Corte d'Assise di Brescia ha accolto la richiesta da parte della difesa di poter svolgere una perizia sulla capacità di intendere e di volere dell'imputata. L'incarico è stato affidato allo psichiatra Giacomo Filippini.

Gli esami inizieranno il 7 maggio nel carcere di Verziano (Brescia) dove Ragnoli è detenuta. Anche la parte civile e la difesa hanno nominato i propri consulenti: ci saranno poi novanta giorni di tempo per depositare la perizia. La donna aveva raccontato che, nel giorno dell'omicidio, la coppia era andata al mercato.

"Alle 15 è uscito per questioni sue, è tornato alle 18 ma sapevo che aveva bevuto. Ho visto che aveva una birra sul tavolo. Una volta a casa ha iniziato a urlare, imprecare perché non trovava il telefono", aveva spiegato. Subito dopo è arrivato il figlio: "Ci sono stati problemi per le sigarette. Quando ho controllato la pizza in forno si è rotto un vetro e lui diceva che era colpa mia".

Il figlio era intervenuto per calmarlo: "Lui lo ha insultato dicendogli che non era un uomo, nemmeno un mezzo uomo. Pensavo che sarebbe successo qualcosa, litigavano. Lui gli diceva: ‘Vuoi vivere o morire?". Avrebbe poi visto il marito puntare un coltello alla gola del ragazzo: "Ero vicino al ceppo, ho preso un coltello e gliel'ho puntato. Lui mi rideva in faccia, io poi l'ho colpito alla gola mentre era seduto e io in piedi". Aveva poi affermato che ancora, pensandoci, non riesce a capacitarsi di un gesto simile.

48 CONDIVISIONI
14 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views