Accoltella il figlio a Bergamo: “Voleva soldi e ha aggredito sua madre”
Nella serata di ieri, venerdì 25 gennaio, i carabinieri della Stazione di San Giovanni Bianco, comune che si trova in provincia di Bergamo, hanno denunciato un uomo di settant'anni perché accusato di aver provato a uccidere il figlio: lo avrebbe colpito con tre coltellate durante una lite in famiglia.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, la discussione sarebbe avvenuta intorno alle 20.15 all'interno di un appartamento. I due avrebbero iniziato a litigare perché il figlio, un uomo di 42 anni, avrebbe iniziato a chiedere soldi. Il 42enne, sulla base di quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe aggredito la madre. A quel punto, l'anziano avrebbe preso un coltello e avrebbe colpito il figlio.
Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118. I medici e i paramedici hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno trasferito l'uomo con un elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: non è in pericolo di vita.
Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Al termine delle operazioni, hanno denunciato il 70enne.