Accoltella due carabinieri durante un controllo anti-droga: arrestato al confine con la Francia
Ha accoltellato due carabinieri e poi è scappato: nella serata di ieri, domenica 6 febbraio, però i colleghi dei due militari feriti, sono riusciti a fermare il presunto autore al confine con la Francia. Si tratta di un uomo di 36 anni che risiede a Pradalunga, comune in provincia di Bergamo. L'uomo avrebbe diversi precedenti: è infatti un volto noto alle forze dell'ordine. Sulla base delle prime informazioni, sembrerebbe che il 36enne stesse cercando rifugio all'estero.
Il 36enne ha accoltellato uno dei due carabinieri a Bergamo
L'aggressione è avvenuta nella serata di giovedì 3 febbraio a Nembro, territorio sempre in provincia di Bergamo: i due carabinieri, uno di 24 e l'altro di 26 anni, sono stati aggrediti mentre si trovavano in borghese nei pressi della stazione per svolgere un controllo anti-droga. A un certo punto, il 36enne avrebbe estratto il coltello e ferito a un braccio uno dei due carabinieri e uno invece al torace. Avrebbe poi fatto perdere le proprie tracce. Dopo due giorni è stato rintracciato proprio al confine con la Francia.
Il 26enne è stato operato per ridurre la lesione di un'arteria
Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 che hanno dato le prime cure sul posto ai militari e poi li hanno trasferiti entrambi all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo: il 24enne è stato dimesso dopo 24 ore con una prognosi di trenta giorni e una ferita da taglio al braccio. Il 26enne è stato invece ricoverato e ha subito un intervento chirurgico. I medici hanno infatti dovuto ridurre la lesione di un'arteria. Anche per lui la prognosi sarà di un mese.