video suggerito
video suggerito

Accerchiano, picchiano e derubano un rider a Monza: denunciati due 19enni

Nella serata di sabato 15 febbraio, un rider è stato picchiato e rapinato da un gruppo di ragazzi in piazza Trento e Trieste, a Monza. Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato e denunciato due 19enni, presunti responsabili dell’aggressione.
A cura di Giulia Ghirardi
106 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di sabato 15 febbraio, un rider è stato picchiato e rapinato da un gruppo di ragazzi in piazza Trento e Trieste, a Monza. Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato e denunciato due 19enni, presunti responsabili dell'aggressione.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione si sarebbe verificata intorno alle ore 19.30 di sabato scorso. La vittima dell'aggressione è un rider Deliveroo di nazionalità pakistana che, come ha in seguito raccontato alle forze dell'ordine, era stato accerchiato poco prima da un gruppo di ragazzi che gli avevano chiesto una sigaretta e al suo rifiuto tre di loro lo avevano cominciato a spintonare e colpire con un pugno sul volto per poi sottrargli cellulare e sigarette.

Sul posto è intervenuta la polizia che avrebbe sottoposto a un controllo i ragazzi presenti, identificando tra di essi due dei ragazzi precedentemente descritti dal rider come responsabili dell'aggressione. Dal controllo i due ragazzi sono risultati essere entrambi 19enni: il primo un cittadino egiziano, residente a Vimercate, regolare sul territorio, con numerosi precedenti di polizia per rapina, anche a bordo treno e con l’uso di coltelli, furti aggravati e minaccia, il secondo, un cittadino italiano, residente a Concorezzo, privo di precedenti. Non è stato possibile, invece, identificare il terzo ragazzo poiché, all'arrivo delle forze dell'ordine, si era già allontanato dal luogo dell'aggressione.

Il rider è stato quindi soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato all’ospedale San Gerardo, riportando sei giorni di prognosi. Nel frattempo, i ragazzi individuati come aggressori sono stati entrambi denunciati all’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per rapina.

La compagnia per cui lavora il rider si è poi così espressa in merito alla vicenda: “Deliveroo esprime la propria solidarietà al rider che ha subito una vile aggressione sabato scorso, 15 febbraio, nella città di Monza. La società condanna fermamente questo ed ogni altro episodio di violenza e sopruso nei confronti dei rider che ogni giorno lavorano in tante città italiane per garantire ai cittadini il servizio di food delivery. Ringraziamo le forze dell’ordine di Monza che hanno prontamente fermato e identificato due dei tre aggressori coinvolti” dice un portavoce di Deliveroo Italy."

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views