video suggerito
video suggerito

Accendono un braciere in casa per scaldarsi: intossicati in cinque

Due coniugi di trent’anni hanno acceso un braciere nella loro abitazione nel Pavese per scaldarsi: hanno riportato un’intossicazione da monossido e sono ricoverati. Con loro anche tre vicini di casa.
A cura di Ilaria Quattrone
49 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte due coniugi di trent'anni, originari del Mali e residenti a Pieve Porto Morone (Pavia), sono rimasti intossicati dopo che hanno acceso un braciere in casa per scaldarsi. I due sono finiti al pronto soccorso di Castel Sn Giovanni nella mattinata di oggi, domenica 15 settembre.

Entrambi sono riusciti a recarsi autonomamente in ospedale. Le loro condizioni però erano abbastanza gravi. Una volta riconosciuta l'intossicazione da monossido di carbonio, i medici hanno disposto il trasferimento per il trattamento in camera iperbarica a Fidenza, comune che si trova in provincia di Parma. Non è chiaro se siano o meno in pericolo di vita. Appena i medici hanno lanciato l'allarme per intossicazione da monossido, i carabinieri, i vigili del fuoco e l'ambulanza sono intervenuti nell'abitazione della coppia che si trova in piazza San Vittore.

Gli operatori sanitari hanno poi soccorso alcuni vicini. Tre inquilini che abitano degli appartamenti ai piani sopra e sotto avevano lievi sintomi e sono stati trasferiti al Policlinico San Matteo di Pavia. Dagli accertamenti è poi emerso che la coppia aveva usato un vaso di terracotta come braciere per scaldarsi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views