video suggerito
video suggerito

Accendono un braciere in casa e il monossido invade tutti i locali: cinque intossicati, 3 sono bambini

Una famiglia di cinque persone, di cui 3 minori, è stata trasferita in ospedale dopo essere rimasta intossicata da monossido di carbonio: avevano acceso un braciere in casa da qui era partita la fuga del gas.
A cura di Giorgia Venturini
28 CONDIVISIONI
Immagine

Fuga di monossido di carbonio in un appartamento in via 25 aprile a Somaglia, in provincia di Lodi. Una famiglia di cinque persone, di cui 3 minori, è stata trasferita in ospedale per tutte le cure necessarie.

Stando alle prime informazioni dei vigili del fuoco, ad allertarli è stato il sanitari del 118 che una volta intervenuti nell'appartamento hanno rilevato tramite il loro strumento una forte presenza di monossido di carbonio. I vigili del fuoco sono intervenuti in pochissimi minuti e si sono messi a fare tutti gli accertamenti del caso: hanno scoperto che la fuga del gas – che è inodore, insapore e incolore – era stata provocata da un braciere acceso dalla famiglia per il troppo freddo.

Cinque persone, di cui 3 minori, sono stati immediatamente trasportati all'ospedale di Lodi per tutte le cure del caso. Nessuno dovrebbe essere in pericolo di vita.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views