78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi su ragazzine minorenni, arrestato per violenza sessuale il presidente di un maneggio

Il presidente di un centro di equitazione di Pioltello, in provincia di Milano, è stato arrestato dalla polizia per violenza sessuale. L’uomo, 71enne, avrebbe abusato sessualmente di alcune giovanissime allieve.
A cura di Francesco Loiacono
78 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il presidente di un maneggio di Pioltello, nell'hinterland di Milano, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale su alcune ragazzine minorenni. L'arresto risale a mercoledì 9 marzo ma è stato comunicato oggi dalla Questura di Milano. L'uomo è un 71enne ed è il presidente del centro di equitazione della Cascina Saresina di Pioltello, dove è stato fermato dagli agenti della polizia di Stato. Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno trovato, nella sua disponibilità, anche cinque armi e diverse munizioni non regolarmente denunciate: per questo motivo il 71enne risulta anche indagato per detenzione abusiva di armi e detenzione di armi clandestine.

In una circostanza l'uomo avrebbe costretto una ragazzina a masturbarsi

Ma è sicuramente l'accusa di violenza sessuale su alcune giovanissime allieve del maneggio quella più grave. Non è ancora chiaro quanti siano gli episodi contestati al 71enne e quante le sue vittime: secondo le indagini svolte dagli agenti del Commissariato Monforte Vittoria, l'uomo in più circostanze avrebbe abusato del suo ruolo e della sua autorità per abusare delle ragazzine, compiendo atti sessuali come baci e palpeggiamenti. In una circostanza il 71enne avrebbe anche costretto una giovane allieva a masturbarsi davanti a lui. Le indagini coordinate dalla Procura di Milano hanno spinto il giudice per le indagini preliminari a emettere nei confronti del 71enne un'ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita mercoledì. Il presidente del centro di equitazione si trova adesso agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views