video suggerito
video suggerito

“Abusi su quattro bambini in un asilo”: maestro di religione a Milano va a processo

Il maestro di religione di 35 anni che è stato arrestato a marzo 2023 con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di quattro bambini di un asilo sarà a processo a maggio con rito abbreviato a Milano.
A cura di Ilaria Quattrone
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il maestro di religione di 35 anni che è stato arrestato a marzo 2023 con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di quattro bambini di un asilo sarà processato con rito abbreviato dal tribunale di Milano. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire gli abusi avvenuti durante il periodo scolastico.

La segnalazione di una collega del maestro

Un giorno una collega del 35enne era entrata nella sua aula. Appena aperta la porta ha notato un gesto "inusuale": avrebbe infatti spinto via una bimba.

Dopo la segnalazione finita negli uffici della polizia locale del capoluogo meneghino, gli agenti hanno deciso di piazzare alcune microcamere nelle classi. Queste hanno permesso di comprendere cosa accadeva durante le lezioni e ricostruire i presunti abusi.

Quando inizierà il processo con rito abbreviato

Nei mesi scorsi è stato trasferito dal carcere a una comunità terapeutica dove è sottoposto agli arresti domiciliari. È stato poi sottoposto a una perizia psichiatrica, chiesta dalla difesa e disposta dal giudice per le indagini preliminari, che ha stabilito che non ha alcun vizio di mente.

Nella giornata di oggi, venerdì 22 marzo, si è svolta l'udienza preliminare davanti alla giudice di Milano Angela Minerva. Sono state rigettate diverse eccezioni preliminari presentate dalla difesa dell'imputato.

I legali hanno così formulato la richiesta di rito abbreviato: il processo inizierà il 28 maggio. Nel frattempo è finito in un altro filone di inchiesta dove sono state raccolte segnalazioni e testimonianze di abusi su almeno una quarantina di bambini. In questo caso, l'indagine è ancora aperto.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views