Abusi sessuali su minori durante i massaggi: arrestato osteopata, si cercano altre vittime
Nella mattina di ieri, mercoledì 4 ottobre, un uomo di 44 anni, che lavorava come osteopata, è stato arrestato dai carabinieri di Rovato (Brescia) e portato in carcere poiché ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata che avrebbe commesso anche nei confronti di un minorenne.
Le indagini sono iniziate a luglio
L'indagine – che è stata coordinata dalla procura di Brescia – è scattata a luglio quando un giovanissimo paziente dell’uomo ha raccontato alla madre di aver subito abusi sessuali durante i trattamenti manipolatori osteopatici.
La donna ha denunciato i fatti ai carabinieri della stazione locale. I militari hanno avviato le indagini. Nel caso del minorenne, l'osteopata avrebbe approfittato della professione svolta e della minorata difesa. Per gli inquirenti potrebbero esserci altre vittime.
Potrebbero esserci altri casi di abusi sessuali
Nel frattempo il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia, dopo aver considerato la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza che sono stati messi in luce durante le investigazioni sulle violenze sessuali, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato. I carabinieri si sono subito attivati per trovarlo: l'uomo è stato infatti rintracciato e arrestato a Bologna.
L’autorità giudiziaria di Brescia sta ancora raccogliendo ulteriori elementi per accertare altri episodi simili. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero esserci novità e potrebbero essere contestate altre violenze.