Abusa di una ragazzina minorenne a Bergamo, ex baby-sitter 50enne arrestato per atti sessuali
Nella giornata di mercoledì 22 ottobre, ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, le forze dell'ordine hanno arrestato un uomo con l'accusa di aver molestato una minorenne nel luglio del 2022. All'epoca dei fatti, l'indagato lavorava per la famiglia, essendo il baby-sitter della piccola. Nell'attesa che la giustizia faccia la sua parte, il 50enne è stato trasferito nella casa circondariale di Bergamo.
Le molestie subite nel 2022 dalla minorenne
I fatti risalgono al 12 luglio del 2022, quando i genitori della vittima, entrambi ecuadoriani, erano venuti a conoscenza delle presunte molestie dopo che la figlia, stanca dei ripetuti abusi, aveva trovato il coraggio di confessare loro le "attenzioni" che il suo baby-sitter, un cinquantenne connazionale della coppia, le rivolgeva da diverso tempo. La coppia – residente in un piccolo comune della provincia di Bergamo, che conta poco più di 13 mila abitanti – aveva denunciato il tutto ai carabinieri della Stazione di Alzano Lombardo che aveva avviato le indagini su direzione della Procura di Bergamo, per cercare di ricostruire i dettagli la vicenda.
Le indagini delle forze dell'ordine e il trasferimento in carcere del 50enne
Al termine delle indagini, la Procura di Bergamo ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del malvivente, che martedì 22 ottobre, è stato trasferito nell'istituto penitenziario di Bergamo nell'attesa che inizi il processo.