Abusa di una bambina di 11 anni che rimane incinta: condannato a 10 anni di carcere
È stato condannato a dieci anni di carcere l'uomo che ha abusato della bimba di 11 anni sua vicina di casa. La piccola poi è rimasta incinta. Per l'uomo le manette erano scattate ad agosto del 2022, ora per lui è arrivata una sentenza di condanna.
La piccola abusata dal vicino di casa
I fatti sono accaduto in provincia di Varese. I genitori della piccola si sono accorti che c'era qualcosa che non andava perché la bambina aveva continuamente forti dolori addominali. Così l'hanno portata subito in ospedale e lì i medici hanno scoperto che la bimba era incinta. Sono subito partite le indagini: le forze dell'ordine hanno scoperto che ad abusare della 11enne era il vicino di casa. Per lui si sono aperte le porte del carcere ed è iniziato il processo terminato con la decisione del giudice per l'udienza preliminare Veronica Giacoia che lo ha condannato a 11 anni di reclusione e a pagare 80mila euro di provvisionale. Il pubblico ministero Flavia Salvatore aveva chiesto una pena inferiore.
La ragazzina si trova in una comunità protetta
Ora la ragazzina – come spiega La Prealpina – si trova in una comunità dove viene assistita psicologicamente. Il bambino non lo ha mai visto. È supportata da uno staff di medici. Durante il processo la giovanissime si è costituita parte civile con l’avvocato Erminia Viganò su nomina dell’amministratore di sostegno Katia Broggini.