Abusa di ragazzini sfruttando il suo lavoro di fisioterapista in una squadra di calcio, arrestato 59enne
Un 59enne è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di minori. Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Milano l'uomo, che lavora come fisioterapista anche in una squadra di calcio giovanile dell'hinterland, avrebbe abusato di almeno un minore sfruttando il proprio ruolo come pretesto. Il 59enne è stato portato in carcere perché, visto il suo lavoro, potrebbe entrare facilmente in contatto con altre potenziali vittime.
La denuncia del padre di una vittima
La denuncia che ha fatto scattare le indagini degli agenti del Nucleo Tutela Donne e Minori della polizia locale di Milano è arrivata dal padre di una vittima. Questa ha raccontato ai propri genitori di aver subito abusi dal 59enne.
L'uomo, come si legge nel comunicato della polizia locale, si era potuto avvicinare sfruttando il fatto che conosceva la sua famiglia e usando come pretesto l'applicazione di cure fisioterapiche.
"Spregiudicato e disinvolto"
Durante l'attività investigativa, però, sarebbe emersa una concreta ipotesi del fatto che il 59enne potrebbe aver abusato di altri minori di 18 anni in passato.
Nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere si legge come questa sia stata motivata dal fatto che il 59enne avrebbe mostrato "spregiudicatezza e disinvoltura" nel compiere gli abusi che gli vengono contestati. Poiché lavora come fisioterapista in una squadra di calcio giovanile dell’hinterland milanese, sarebbe concreto il pericolo di reiterazione del reato dato che si trova sempre a stretto contatto con ragazzi di giovane età che potrebbero essere potenziali vittime.