video suggerito
video suggerito

Abbandona per giorni il cane sul balcone: gli agenti lo salvano e trovano hashish nel frigo del padrone

A Cesano Boscone (Milano), domenica 6 ottobre, i carabinieri hanno fatto irruzione in una palazzina per mettere in salvo un cane che da giorni era senza acqua e cibo. Durante la perquisizione sono stati ritrovati 800 grammi di hashish in frigo.
A cura di Carlo Coi
198 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella prima serata di domenica 6 ottobre, a Cesano Boscone, in provincia di Milano, un 24enne è stato arrestato dai carabinieri perché nella sua abitazione sono stati ritrovati 800 grammi di hashish. Le forze dell'ordine avevano fatto irruzione in casa per prestare soccorso al cane che da diversi giorni era stato abbandonato senza cure sul balcone dell'appartamento nel quale risiedeva il ragazzo.

Il cane era da diversi giorni sul balcone senza cibo e acqua

Gli agenti erano stati allertati dai vicini di casa del 24enne che avevano segnalato i lamenti del cucciolo che da diversi giorni stazionava sul balcone di un metro quadrato senza cibo e acqua.

I carabinieri coadiuvati dai vigili del fuoco, dopo aver fatto irruzione al terzo piano della palazzina in via Monti, hanno dapprima liberato il cane e poi perquisito l'abitazione dove sono stati ritrovati 500 euro in contanti e 8 panetti di hashish per un totale di 800 grammi di sostanza stupefacente.

La condanna del proprietario per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Il proprietario, un 24enne italiano già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti penali, una volta rientrato a casa è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Inoltre, è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Il cane di nome Lupa, ha raccontato l'indagato, era stato trovato una ventina di giorni prima in strada e successivamente era stato adottato. L'animale ancora sprovvisto di microchip è stato portato al canile di Sedriano dove ad attenderlo ci sono i volontari del centro che si prenderanno cura delle sue condizioni.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views