video suggerito
video suggerito

A Treviglio un neonato è rimasto intrappolato in auto sotto il sole: salvato dai vigili del fuoco

Un neonato è rimasto intrappolato in auto a Treviglio (Bergamo): la madre aveva lasciato le chiavi nel quadro. I vigili del fuoco sono riusciti a salvarlo.
A cura di Ilaria Quattrone
253 CONDIVISIONI
Immagine

Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a salvarlo appena in tempo: un neonato di appena cinque giorni era rimasto intrappolato in auto. La madre, appena resasi conto di quanto accaduto, ha immediatamente lanciato l'allarme. Il piccolo è stato sottoposto a una visita di controllo, ma è in buone condizioni.

La donna aveva parcheggiato vicino alla farmacia comunale

L'episodio si è verificato a Treviglio, comune in provincia di Bergamo, nella mattinata di oggi, giovedì 21 luglio, intorno alle 10. In base alle prime informazioni sembrerebbe che la donna avesse parcheggiato vicino alla farmacia comunale di viale Piave. Dopo aver rimesso in auto il bimbo, stava caricando il passeggino.

Liberato dai vigili del fuoco

La donna avrebbe lasciato le chiavi nel quadro. Nel chiudere la portiera, sarebbe quindi scattata la serratura di sicurezza. Il piccolo è rimasto quindi bloccato dentro. L'auto era parcheggiata al sole e la madre era spaventata dalla possibilità che nella vettura potessero essere raggiunte temperature molto elevate che avrebbero potuto far stare male il figlio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Treviglio.

Il piccolo sta bene, nessuna complicazione

Il bimbo ha iniziato a piangere solo una volta sentito il trambusto. Appena i vigili del fuoco hanno liberato il piccolo, lo hanno affidato alle braccia della mamma. Fortunatamente la temperatura in auto, era rimasta inalterata. Oltre ai vigili del fuoco, è arrivata un'ambulanza della croce rossa. Il personale sanitario ha voluto sottoporre per precauzione il bimbo a un controllo per verificare che non ci fossero problemi.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views