A Segrate tre ragazzini afgani in fuga da Kabul sono stati trovati nel cassone di un tir
Sono stati trovati nel cassone di un tir: tre ragazzini afgani di 14 e 15 anni erano all'interno di un camion quando il conducente del mezzo ha aperto il portellone per scaricare la merce e li ha scoperti lì dentro. Gli adolescenti erano affamati e assetati e hanno raccontato di essere fuggiti da Kabul. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Milano che li hanno portati in una struttura idonea in attesa di tutti gli accertamenti del caso.
I tre sono stati portati al pronto soccorso
Il mezzo pesante era appena arrivato in via Miglioli a Segrate, comune alle porte di Milano. Dopo averli trovati dentro, l'uomo alla guida ha allertato le forze dell'ordine. I tre ragazzini, non parlando la lingua italiana, hanno trascritto le loro generalità riferendo di essere nati a Kabul. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'ambulanza e un'auto medica del 118. Gli operatori hanno prestato le prime cure sul posto e poi li hanno portati al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Tutti e tre, nonostante fossero provati dal viaggio, erano in buone condizioni di salute.
Solo saliti in Romania all'insaputa del conducente
Sulla base dei primi elementi raccolti, i tre hanno raccontato di essere fuggiti da Kabul dopo la presa del potere dei talebani da parte dell'Afghanistan. Potrebbero essere saliti in Romania, all'insaputa dell'autista, punto dal quale è partito il camion. I tre sono stati foto segnalati, sono stati invitati a presentarsi all'ufficio stranieri e portati in una struttura, Adesso sarà necessario attendere gli accertamenti dei militari per ulteriori sviluppi.