video suggerito
video suggerito

A Nerviano operaio precipita dal tetto di un capannone: è grave

A Nerviano, comune in provincia di Milano, un operaio di 44 anni è rimasto gravemente dopo aver perso l’equilibrio dal tetto di un capannone: ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano. Sul posto i carabinieri e i tecnici di Ats per capire la dinamica della vicenda.
A cura di Ilaria Quattrone
39 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo incidente sul lavoro in Lombardia. A Sant'Ilario frazione di Nerviano – comune in provincia di Milano – nella mattinata di oggi, venerdì 15 ottobre, un uomo è precipitato dal tetto di un capannone ed ha riportato gravissime lesioni. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine che stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda. Presente anche il personale tecnico dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano.

Ha riportato un importante trauma cranico

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia è arrivato alle 10.24. In via Garibaldi sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'auto medica e un'ambulanza. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, il 44enne – di cui si conoscono solo le iniziali C.R. – è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Legnano con un trauma cranico commotivo e un trauma al volto. Le sue condizioni sono veramente molto gravi e delicate.

È precipitato da un'altezza di sei metri

Presenti anche i carabinieri: secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe precipitato da un'altezza di circa sei metri mentre stava lavorando alla copertura di un magazzino. Non è ancora chiaro come abbia perso l'equilibrio. I tecnici adesso cercheranno di capire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza. Sempre a Nerviano, nel primo pomeriggio di oggi, un altro operaio è morto folgorato mentre lavorava a una cabina elettrica. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per ulteriori accertamenti.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views