video suggerito
video suggerito

A Milano i Suv potrebbero pagare di più il parcheggio sulle strisce blu: la valutazione di Sala

“Tariffe aumentate per parcheggiare il suv a Milano? Ci si può ragionare”, ha dichiarato il sindaco Beppe Sala a proposito del referendum che a Parigi ha stabilito di triplicare i costi del parcheggio per le grandi vetture. “Ma è assurdo che in pochi decidano per la comunità”
A cura di Francesca Del Boca
54 CONDIVISIONI
Immagine

Milano come Parigi? Forse. Dopo la notizia del referendum in cui i parigini hanno deciso di triplicare i costi di parcheggio per i Suv in città, anche il sindaco del capoluogo lombardo fa sentire la sua voce. "Anche a Milano ci si può ragionare", dichiara Beppe Sala a margine dell'evento per i 30 anni di Spazio Aperto Servizi. "Ma è assurdo che il 5 per cento dei cittadini decida per tutti".

Sì perché, se è vero che il 54,6 per cento degli elettori ha votato infatti a favore delle nuove tariffe speciali per le grandi autovetture a Parigi, è altrettanto vero che solo il 5 per cento degli aventi diritto si è recato alle urne della capitale francese. Noi stiamo facendo una riflessione globale su cosa fare per migliorare la mobilità. Fare un pezzettino alla volta rischia però di scontentare tutti, e non far capire dove vuoi andare", ha spiegato Sala.

"In ogni caso sui referendum ho già detto più volte come la penso: trovo assurdo che il 5 per cento dei cittadini possa decidere per tutti, l'ho detto anche alla mia collega Anne Hidalgo. Allora decidono il sindaco e la sua giunta, che sono stati votati per questo". E ancora: "Anche sul referendum precedente sui monopattini aveva votato l'8 per cento", ha concluso Beppe Sala. "Chi fa politica deve prendersi le proprie responsabilità".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views