video suggerito
video suggerito
Influenza 2024-2025

A Milano due giorni di vaccini contro influenza e Covid senza prenotazione: come funziona

Martedì 5 novembre, sul piazzale del grattacielo Pirelli davanti a piazza Duca D’Aosta a Milano, dalle 9 alle 15 l’Asst Nord Milano somministrerà vaccini contro influenza, Covid-19 e pneumococco. L’iniziativa si ripeterà il prossimo 21 novembre,
A cura di Enrico Spaccini
79 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Partirà domani, martedì 5 novembre, la nuova campagna vaccinale promossa da Regione Lombardia. A partire dalle 9 fino alle 15, tutti i cittadini potranno ricevere la vaccinazione contro Covid-19, influenza e pneumococco senza prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi al piazzale di Palazzo Pirelli, passando da piazza Duca D'Aosta. Chi non dovesse riuscire a ricevere il vaccino, potrà ripresentarsi giovedì 21 novembre per una seconda giornata di somministrazioni.

L'obiettivo della campagna è quello di "sensibilizzare al meglio tutti i cittadini, in particolare quelli appartenenti alle categorie più fragili, sull’importanza della prevenzione", come ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani che ha invitato tutti i cittadini lombardi a vaccinarsi.

La somministrazione sarà a cura dell'Asst Nord Milano che, per l'occasione, allestirà tre linee vaccinali differenti: una per gli antinfluenzali, un'altra contro il Covd-19 e l'ultima anti-pneumococco. Sul piazzale del grattacielo Pirelli verrà posizionata una tenda pneumatica dalla Protezione Civile. Al suo interno i cittadini troveranno i box vaccinali che garantiscono un ambiente "caldo, accogliente e riservato".

Al piazzale si potrà accedere passando dalla rampa di piazza Duca D'Aosta, davanti alla Stazione Centrale di Milano. Le vaccinazioni verranno somministrate tra le 9 di mattina e le 15 del pomeriggio. L'iniziativa si ripeterà il prossimo 21 novembre.

79 CONDIVISIONI
14 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views