Chi era Mohamed Elsayed, il 21enne accoltellato a morte sotto ai portici delle case popolari di Abbiategrasso

È stato identificato il giovane che è stato accoltellato a morte sotto i portici della case popolari di Abbiategrasso la scorsa notte, sabato 19 aprile. Si tratta di Mohamed Elsayed Elsharkawy, 21 anni, nazionalità egiziana.
Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, il ragazzo, regolarmente in Italia, era incensurato e abitava ad Abbiategrasso. In Italia risultava avere diversi alias, nomi diversi, per questo per identificarlo è stato necessario ricorrere all'analisi delle impronte digitali che sono state confrontate dagli inquirenti con quelle presenti nell'archivio dattiloscopico delle forze dell'ordine.
Secondo quanto ricostruito sino a questo momento, il 21enne sarebbe stato accoltellato nel corso di una rissa scoppiata in via Fusè, una stradina che lambisce un complesso di case popolari ad Abbiategrasso. Una volta giunti sul posto, gli operatori sanitari del 118 avrebbero deciso di trasportare immediatamente il giovane all'ospedale più vicino di Legnano in pericolo di vita. Questo perché – stando a quanto riportato dai medici e paramedici – il 21enne presentava diverse ferite da arma bianca al torace e al braccio sinistro. All'arrivo in ospedale, il 21enne è, però, andato in arresto cardiaco, è stato rianimato e quindi sottoposto a un delicato intervento chirurgico in seguito al quale ha perso al vita.
Al momento, i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso sono al lavoro per svolgere tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, ma sembra che nella stradina dove si è consumata l'aggressione non vi siano telecamere di sorveglianza. Le indagini quindi proseguono alla ricerca di testimoni e di telecamere nella zona. Un'ipotesi avanzata dagli inquirenti è che l'accaduto posso avere un collegamento con quanto riferito da un uomo di 56 anni che, poco dopo l'aggressione, si sarebbe presentato ai soccorritori dicendo di essere stato picchiato da più persone che volevano rapinare la sua vettura. Il fatto sarebbe accaduto nelle vicinanze di via Fusè poco dopo le ore 2:00.