Esplosione e incendio allo stabilimento Perfetti di Lainate (Milano): colonna di fumo visibile per chilometri

Si è verificata un’esplosione allo stabilimento Perfetti di Lainate (Milano), che produce caramelle. A causa dell’incendio, una colonna di fumo è visibile per chilometri: sono presenti i vigili del fuoco. Non ci sarebbero feriti.
A cura di Ilaria Quattrone
187 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Nella giornata di oggi, mercoledì 26 marzo, si è verificata un'esplosione allo stabilimento Perfetti di Lainate, comune che si trova alle porte di Milano. A causa dell'incendio, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Sono stati allertati anche gli operatori sanitari del 118. Non sembrerebbero esserci feriti.

Video thumbnail

Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. L'episodio è avvenuto nell'azienda, che produce caramelle, che si trova in via Clerici al civico 30. L'esplosione sarebbe avvenuto in un magazzino interno alla famosa società. Sono stati subito chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco sono arrivati con otto mezzi del comando di Milano e un altro che arriva dal Distaccamento di Saronno.

Immagine

La colonna di fumo nero era visibile a distanza di alcuni chilometri. Sono state allertate anche le squadre provenienti in particolare dai vicino Distaccamento di Rho e Lainate per effettuare i primi rilievi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 in codice rosso con due ambulanze e un'automedica. La missione è ancora in corso, ma per il momento non risulterebbero persone ferite o coinvolte.

Immagine

Stando a quanto hanno riportato i vigili del fuoco, l'incendio è sotto il controllo delle squadre dei Vigili del fuoco. All'interno erano depositati scarti di lavorazione. Sono stati evacuati tre edifici civili adiacenti l'azienda per precauzione.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views