Ruba bottiglie di alcolici al supermercato e minaccia la guardia con una siringa: arrestato a Como

Sabato pomeriggio un uomo è entrato in un supermercato Esselunga di Como e, dopo aver rubato una decina di bottiglie di alcolici e superalcolici, è scappato con la refurtiva minacciando con una siringa la guardia della vigilanza del punto vendita. Poco dopo il ladro è stato rintracciato dalla Polizia e arrestato per rapina impropria.
Tutto è successo attorno alle 14:00 di sabato 22 marzo, quando un 43enne è entrato nel punto vendita di via Carloni, a Como, e ha preso dagli scaffali alcune bottiglie di superalcolici per un valore di circa 300 euro. Impugnando una siringa, ha poi minacciato la guardia giurata che era di servizio all'interno dell'Esselunga ed è così riuscito ad allontanarsi senza essere ostacolato.
Uno dei presenti, però, ha chiamato il numero unico delle emergenze 112 e ha segnalato il furto. Sul posto è intervenuta la Polizia, che dai testimoni ha raccolto la descrizione del 43enne. Grazie a questo resoconto gli agenti sono riusciti a riconoscere e individuare l'uomo, che stava correndo lungo i binari tra la stazione di Como Borghi e via Ambrosoli. Quando la polizia lo ha raggiunto lui ha cercato di nascondersi in un torrente, ma gli agenti lo hanno bloccato e portato in Questura.
L'uomo, identificato, è risultato essere un uomo senza fissa dimora con diversi precedenti e non in possesso di documenti regolari. All'interno dello zaino aveva ancora le bottiglie rubate, che sono state riconsegnate al supermercato, e la siringa che è stata sequestrata. L'uomo è stato arrestato per rapina impropria e portato nel carcere Bassone di Como.