video suggerito
video suggerito

Ruba bottiglie di alcolici al supermercato e minaccia la guardia con una siringa: arrestato a Como

Sabato pomeriggio un uomo è stato arrestato per rapina dopo aver rubato una decina di bottiglie di alcolici in un supermercato ed essere scappato minacciando la guardia giurata con una siringa. Il ladro era un 43enne con precedenti.
A cura di Alice De Luca
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sabato pomeriggio un uomo è entrato in un supermercato Esselunga di Como e, dopo aver rubato una decina di bottiglie di alcolici e superalcolici, è scappato con la refurtiva minacciando con una siringa la guardia della vigilanza del punto vendita. Poco dopo il ladro è stato rintracciato dalla Polizia e arrestato per rapina impropria.

Tutto è successo attorno alle 14:00 di sabato 22 marzo, quando un 43enne è entrato nel punto vendita di via Carloni, a Como, e ha preso dagli scaffali alcune bottiglie di superalcolici per un valore di circa 300 euro. Impugnando una siringa, ha poi minacciato la guardia giurata che era di servizio all'interno dell'Esselunga ed è così riuscito ad allontanarsi senza essere ostacolato.

Uno dei presenti, però, ha chiamato il numero unico delle emergenze 112 e ha segnalato il furto. Sul posto è intervenuta la Polizia, che dai testimoni ha raccolto la descrizione del 43enne. Grazie a questo resoconto gli agenti sono riusciti a riconoscere e individuare l'uomo, che stava correndo lungo i binari tra la stazione di Como Borghi e via Ambrosoli. Quando la polizia lo ha raggiunto lui ha cercato di nascondersi in un torrente, ma gli agenti lo hanno bloccato e portato in Questura.

L'uomo, identificato, è risultato essere un uomo senza fissa dimora con diversi precedenti e non in possesso di documenti regolari. All'interno dello zaino aveva ancora le bottiglie rubate, che sono state riconsegnate al supermercato, e la siringa che è stata sequestrata. L'uomo è stato arrestato per rapina impropria e portato nel carcere Bassone di Como.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views