Bus si schianta contro un albero a Milano, 8 passeggeri feriti e disagi sulla 90-91: l’autista ha avuto un malore
Nel pomeriggio di oggi martedì 21 gennaio un autobus Atm della linea 47 si è schiantato contro un albero all'altezza di piazza Serafino Belfanti a Milano, zona viale Tibaldi, nei pressi di viale Cassala.
Stando a quanto ricostruito finora dagli agenti di polizia locale, intervenuti per i rilievi con i vigili del fuoco, intorno alle 18 l'autista del bus della linea 47 avrebbe avuto un malore a bordo e avrebbe così perso il controllo del mezzo pesante, andando a finire contro un albero mentre svoltava su via Segantini.
Come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), che ha inviato sul posto due ambulanze in codice giallo, i passeggeri rimasti feriti nell'impatto sarebbero sette. Nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze, ma solo qualche leggera contusione.
Pesantissime invece sono state le conseguenze sulla circolazione dei mezzi, visto il danneggiamento alla rete elettrica che alimenta il filobus delle linee 90-91, fondamentali per servire l'intera circonvallazione cittadina. Così come evidenti sono state le ripercussioni sul traffico veicolare in zona: lungo viale Tibaldi si registrano code per diverse centinaia di metri, e la viabilità è in tilt in tutta l'area.
I pompieri del Comando di via Messina, nel frattempo, sono intervenuti con il supporto di un'autogru per rimuovere l'autobus e mettere in sicurezza la zona.