Dà fuoco all’auto della moglie e si ustiona, arrestato: era già stato denunciato per maltrattamenti
Nella giornata di ieri, sabato 11 gennaio, un uomo è stato arrestato dopo che ha dato fuoco all'automobile della moglie dopo l'ennesimo litigio. Si sarebbe anche ustionato al volto. Dagli accertamenti è poi emerso che era già stato denunciato per maltrattamenti. L'episodio si è verificato a Sermide, comune che si trova in provincia di Mantova.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il 36enne era stato denunciato dai carabinieri solo alcuni giorni fa. La moglie era stata accolta in una comunità protetta insieme ai figli. Ha poi deciso di rientrare a casa e riprendere la convivenza. Ieri, durante l'ennesimo litigio, si è nuovamente allontanata dall'abitazione ed è andata da un conoscente. Nel frattempo il marito ha preso le chiavi di scorta dell'automobile della donna e ha raggiunto un distributore dove ha prelevato alcuni litri che ha versato in una tanica.
Ha poi riportato l'automobile nello stesso posto dove l'aveva prelevata, l'ha incendiata ed è andato via. Le fiamme hanno poi provocato un'esplosione che ha spaventato i residenti del quartiere. Sono state quindi chiamate le forze dell'ordine che hanno ricostruito l'accaduto e lo hanno arrestato. Prima di portarlo nel carcere di Mantova, lo hanno accompagnato all'ospedale dove è stato medicato: le fiamme infatti gli hanno provocato ustioni al volto, ulteriore conferma di quanto aveva fatto.